taxonomy troppo corta
Sto pensando ad una soluzione per questo tipo di errore:
PDOException: SQLSTATE[22001]: String data, right truncated: 1406 Data too long for column 'name' at row 1: INSERT INTO {taxonomy_term_data}
Ora mi sembra chiaro che il campo name sia di tipo 256 etc.
Uso lo stesso campo per piu' pagine. POtrei quindi allargare il campo e farlo diventare ad esempio 512.
La domanda che mi pongo e' se cmq aggiornando in futuro Drupal con le nuove versioni, gli aggiornamenti non mi riportino il campo a 256.
Senza "disturbare" il database administrator non ci potrebbe essere un'altra soluzione?


Non possiamo sapere se le
Non possiamo sapere se le future versioni andranno a modificare quel campo, proprio perché future. Ma anche quando, non ci sarebbe problema. In caso di aggiornamento, prima di far tornare il sito on-line, avrai cura di modificare il campo in questione dovrai e ricopiare dal backup i valori eventualmente troncat. Nei casi pratici dovrebbe essere sufficiente ricaricare la vecchia tabella o almeno quel solo campo.
Ciao
Luciano
Webmaster Portale Marketing