Hosting Aruba?
CIAO A TUTTI!!!
Scrivo perchè da poco ho scoperto drupal ed io e i miei amici stavamo pensando di farci un sito proprio con questo CMS!Prima però di partire ho iniziato ad informarmi e l'hosting che ho scelto è proprio su Aruba.it!
La mia domanda però è questa: per Drupal ha qualche differenza se scelgo hosting Windows o Linux?Visto che utilizza PHP e MySQL dite che sia meglio un Hosting su Linux?
E, a parte i vari servizi, cosa cambia da un hosting Windows a uno Linux?
Grazie a tutti... :)


Tra linux e windows cambiano
Tra linux e windows cambiano poche cose. Su linux puoi usare solo il php, mentre su windows puoi usare sia php che asp, infine se vuoi avere la possibilità di creare documenti office automatici puoi farlo. Su linux questa possibilità c'è solo per excel, per usare in maniera dinamica word & co è molto problematico!
Linux
Sicuramente Linux. Prima di tutto perchè è Open Source non come windows ^^
In secondo luogo i server windows si potrebbero "impiantare" come mi è già successo perchè come OS è pieno i bug etc.. in secondo luogo un server linux è + sicuro a livello di hack e anche come gestione.
direi.. Linux inside.
p.s. io ho vari siti su vps linux aruba e va da dio!
http://www.ikarusweb.com - creazione siti web professionali
http://www.ikarusweb.com - creazione siti web professionali
Linux
Ciao damon, avevo letto di alcuni problemi su altri siti web in merito all'uso di Drupal, ma ciò è dipenso spesso dal tipo di hosting. Per farti un esempio, talvolta il php è configurato a 16Mb come limite di memoria (vedi http://drupal.org/node/207036) e questo Drupal lo sente un po' stretto. Io uso un hosting che usa a sua volta i server Aruba e funziona molto bene. Linux, ma è solo la mia opinione, è molto più performante e sicuro (ogni giorno ci sono problemi con IIS di Windows -anche se è un problema del gestore di hosting), lo dico anche perché ormai sono 9 anni che lo uso come client.
Aruba.it è davvero così economico?
Spero di essare arrivato in tempo,
prima di procedere con l'acquisto di un hosting, leggi questa guida
http://hosting-provider.jujol.com/arubait-davvero-cos-economico/
che ti permetterà di risparmiare un bel pò di euro.