Ciao,

Premetto che questo è per lo più uno sfogo perchè mi sto proprio rompendo le palle.

Mi trovo in una situazione paradossale. Io devo per forza impostare il metodo privato per il download dei file. E mi sembra che sia una cosa che non fa nessuno.

Ho scoperto dopo ore di ricerche che il modulo locale (nativo di Drupal) presenta un bug se si impostano i file privati. Il bug consiste nel fatto che Drupal non riesce a creare la cartella "languages" e non copiarci dentro dei file js che servono per le traduzioni.

Questo bug genera degli errori del genere...

The specified file temporary://filC370.tmp could not be copied, because the destination directory is not properly configured. This may be caused by a problem with file or directory permissions. More information is available in the system log.
    The specified file temporary://filC390.tmp could not be copied, because the destination directory is not properly configured. This may be caused by a problem with file or directory permissions. More information is available in the system log.

e i permessi non centrano niente, centra unicamente il fatto che ho impostato i file privati e lui non crea la cartella languages nella root dei file privati e non può utilizzare i file js di cache che dovrebbero stare li dentro.

Il punto è che fino ad adesso pensavo di sbagliare io con i soliti permessi, o con dei moduli che danno conflitto, ma la dura ed inquietante realtà è venuta fuori dopo che ho fatto delle prove con un installazione pulita. Quindi ho trovato che esiste un bug che consiste nel fatto che il modulo locale non supporta il download privato dei file. https://drupal.org/node/670854#comment-7838457 Bug che nel post viene notificato nella versione 6, ma che come si può notare dal mio post esiste incredibilmente anche nella 7 !!!

Ma come cacchio è possibile che ci sia un bug così abnorme nel core di Drupal?

Perche non trovo miliardi di patch o cose varie ?

Nessuno di voi imposta sti maledetti file privati e fa un multilingua ?

Come avete fatto voi ?

Perche Drupal mette a disposizione la funzionalità dei file privati (ovvia, in quanto dovrebbe esistere solo quella e non quella pubblica che non serve a niente) e poi questa non viene supportata dallo stesso Drupal ? Ma che cavolo di CMS è !