Sto realizzando un gestionale di dati, uso un tipo di contenuto come form d'inserimento composto da 5 campi di tassonomia ed 1 campo di testo, poi visualizzo i dati tramite Views con stile a tabella.

La tabella è un pò elaborata ovvero certi campi sono costituiti da un campo "testo globale" in cui sono inseriti tramite token di riscrittura l'output di altri 5 campi nascosti inoltre nel temlpate del campo inserisco codice php che controlla l'output e lo modifica, nulla di complicato oltre ad un paio di if, else e str_replace per sostituire link testuali in link immagine.

Ora ho solo 4 contenuti per prova, ossia 4 righe di tabella, oggi lavorandoci,improvvisamente, la mia Views si è rallentata ossia per caricare o aggiornare la pagina, Drupal ci mette 6 secondi, quando prima ci metteva forse 2, non ho aggiunto nuovi moduli o toccato impostazioni partucolari, ma sono aggiunto altri 3 campi alla Views, che poi i campi bene o male sono sempre derivanti dai 6 field del mio tipo di contenuto.

Quindi vi chiedo una mano per capire da cosa possa dipendere questo rallentamento improvviso e poi se il mio modus operandi è corretto.... o almeno non è proprio campato in aria, considerando che poi i contenuti inseriti saranno migliaia anche se composti da pagine basiche come ho descritto sopra.

PS.
Lavoro in locale con xampp (Win7)