Registrazione utente e upload file e altro
Ciao a tutti.
Gestico un sito di un'associazione e vorrei semplificare l'attuale procedura di creazione utenti integrandola con la richiesta di iscrizione attualmente utilizzando una pagina webform.
L'idea è di far creare un profilo agli ospiti, ma con l'obbligo di allegare un file che attesti il versamento della quota associativa. Poi l'amministratore attivando l'utenza, dopo la verifica dei dati e del versamento, dovrebbe avere la possibilità di inviare un file pdf che è la tessera associativa provvisoria.
Attualmente tutto il processo è separato in più fasi:
- richiesta d'iscrizione attraverso il modulo webform
- verifica sul C/C del versamento
- creazione utenza sul sito copiando manualmente i dati inseriti nel webform
- invio mail con allegato file pdf della tessera e i dati di accesso.
Inoltre, facendo delle prove, nel webform e anche nella pagina di creazione degli utenti ho creato dei menù a tendina di scelta obbligatoria: come faccio a impostare un valore nullo in modo che obbligatoriamente scelgano una delle opzioni? Attualmente non facendo nessuna scelta il modulo conferma il primo valore da me inserito tra le opzioni.
Come faccio, inoltre, a rendere obbligatorio flaggare un campo per il consenso alla privacy e l'invio di comuncazioni?
Spero possiate aiutarmi e come potete capire sono alle prime armi.
Grazie