Schermata di ERRORE
Ho installato i moduli e-commerce e dopo averli attivati, si apre una finestra con questo messaggio:
Additional uncaught exception thrown while handling exception.
Original
PDOException: SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away: SELECT s.lid, t.translation, s.version FROM {locales_source} s LEFT JOIN {locales_target} t ON s.lid = t.lid AND t.language = :language WHERE s.source = :source AND s.context = :context AND s.textgroup = 'default'; Array ( [:language] => it [:source] => Configure how content input by users is filtered, including allowed HTML tags. Also allows enabling of module-provided filters. [:context] => ) in locale() (line 720 of C:\xampp\apps\drupal\htdocs\modules\locale\locale.module).
Additional
PDOException: SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away: SELECT s.lid, t.translation, s.version FROM {locales_source} s LEFT JOIN {locales_target} t ON s.lid = t.lid AND t.language = :language WHERE s.source = :source AND s.context = :context AND s.textgroup = 'default'; Array ( [:language] => it [:source] => The website encountered an unexpected error. Please try again later. [:context] => ) in locale() (line 720 of C:\xampp\apps\drupal\htdocs\modules\locale\locale.module).
Uncaught exception thrown in session handler.
PDOException: SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away: SELECT 1 AS expression FROM {sessions} sessions WHERE ( (sid = :db_condition_placeholder_0) AND (ssid = :db_condition_placeholder_1) ); Array ( [:db_condition_placeholder_0] => Z4MbOJy3Z1wdGvEW6x0SqBQI_5wduMGkQ7P2btNHkiY [:db_condition_placeholder_1] => ) in _drupal_session_write() (line 209 of C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\session.inc).
Fatal error: Uncaught exception 'PDOException' with message 'SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away' in C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\database\database.inc:2171 Stack trace: #0 C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\database\database.inc(2171): PDOStatement->execute(Array) #1 C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\database\database.inc(683): DatabaseStatementBase->execute(Array, Array) #2 C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\database\database.inc(2350): DatabaseConnection->query('SELECT expire, ...', Array, Array) #3 C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\lock.inc(167): db_query('SELECT expire, ...', Array) #4 C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\lock.inc(146): lock_may_be_available('schema:runtime:...') #5 C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\bootstrap.inc(433): lock_acquire('schema:runtime:...') #6 C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\bootstrap.inc(455): DrupalCacheArray->set(Array) #7 [internal function]: DrupalCacheArray->__destruct() #8 {main} thrown in C:\xampp\apps\drupal\htdocs\includes\database\database.inc on line 2171
cosa ho sbagliato?
Come potrei risolvere?
Allegato | Dimensione |
---|---|
Immagine1.jpg | 169.62 KB |
Risposte
Una risposta per favore!
Una risposta per favore!
Allora, stai facendo TROPPE
Allora, stai facendo TROPPE COSE ASSIEME SENZA SAPERE COSA DIAVOLO STAI FACENDO DI PRECISO!
Ti stai avventurando con la creazione di un ecommerce quando non sai nemmeno creare un sito vetrina base con pagine statiche.
Poi non sei nemmeno capace ad esporre i problemi e lasci sempre agli altri il compito di interpretare le situazioni.
Dove lo stai sviluppando il tuo accrocchio? (Perché non si può ancora definire sito dato che non hai un progetto da seguire ma stai andando alla "io speriamo che me la cavo")
Dato l'errore posso solamente ipotizzare che le risorse che hai a disposione sul webserver sul quale stai sviluppando il coso non siano sufficenti, oppure che tu stia facendo un enorme casino con i moduli.
Fornisci maggiori informazioni, altrimenti risulta pressoché impossibile aiutarti.
Hai ragione, ho mischiato
Hai ragione, ho mischiato troppe cose insieme, creando troppa confusione.
Sono i primi giorni in cui sto conoscendo Drupale e la costruzione di un sito.
Inizio tutto da capo e cerco di fare una cosa per volta.
Grazie
Alt, fermo! Spiega, hai
Alt, fermo! Spiega, hai conoscenze di programmazione oppure sei proprio all'asciutto?
Poi come ti ho detto anche in altri post, RISPONDI ALLE DOMANDE CHE TI VENGONO POSTE a TUTTE, non solamente a quelle che ti piaciono o a quelle che ti va di rispondere...
Facciamo luce sul tuo livello di capacità e conoscenze, poi vediamo come iniziare e da dove, soprattutto...
Spiego, non ho conoscenze di
Spiego,
non ho conoscenze di programmazione.
Ho avuto sempre la curiosità di poter vedere come realizzare un sito ed ho iniziato da una settimana circa a conoscere drupal con xampp.
Sto cercando di capire come funziona e nel frattempo chiedo.
Il problema che si è creato in questi giorni, l'ho creato involontariamente, installando moduli e attivandoli in gruppi, senza capire come funzionano uno ad uno.
Ecco perchè ho scritto che inizio da capo, così vedo passo passo cosa inserire e il modo come inserirlo.
So di aver sbagliato togliendo tutto, perchè forse era meglio capire dove stava l'errore e correggerlo, ma avendo ormai creato un caos totale, arrecando anche disturbo a Voi che cercate di essere di aiuto, ho iniziato da capo.
Allora, chiariamo subito una
Allora, chiariamo subito una cosa, nessuno ti ha mai detto che stai arrecando distrurbo, MAI!
Ti ho posto quelle domande per capire quali sono le tue basi e le tue conoscenze in modo da poterti proporre il metodo di apprendimento migliore per Drupal.
Partiamo dal presupposto che Drupal non è propriamente semplice da implementare se vuoi creare qualcosa di "importante" ed articolato (che non si limiti insomma alle classiche paginette statiche) e presuppone che ci sia almeno un minimo di conoscenza di programmazione web di base (html, php, css) se si vuole realizzare qualcosa di "complesso".
In tutti i progetti, comunque, la base consiste nel ben definire PRIMA cosa si voglia realizzare e non aggiungendo pezzi "a muzzo" senza aver bene in mente dove si voglia arrivare, peggio ancora se non si ha ben chiaro COSA bisogna fare per ottenere quello che ancora non si sia deciso di ottenere (capirai anche tu che l'impresa così diventa molto molto ardua...).
Torniamo a te, io ti consiglierei di iniziare con qualcosa di semplice, magari sempre utilizzando drupal come base, ma senza complicarti la vita più del dovuto e del necessario; sviluppa un semplice sito statico, senza funzioni e funzionalità particolari, le classiche paginette home, chi siamo, dove siamo, cosa facciamo e contatti; poi da li andrai avanti aggiungendo funzioni e funzionalità, nel mentre se avrai bisogno chiedi pure, ma fai un passo alla volta, mi raccomando.
Niubbo75, ma non basterebbe
Niubbo75, ma non basterebbe dire a pinuccio che l'errore
PDOException: SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away
è una brutta pecca di drupal che viene a galla sui server condivisi dove le risorse sono limitate?
... conoscenze... apprendimento migliore di drupal... (ok ottimo che hai risposto) ma a mio avviso le macchine compresi i pc devono alleggerire il lavoro umano non complicarlo.
Drupal rasenta la perfezione ma non è perfetto.
Dunque la soluzione: aumentare il max_allowed_packet (ovvio se il server è tuo, sui condivisi non te lo fanno fare) oppure disattivare i moduli che richiedono troppi pacchetti. In questo caso locale o context a quanto o visto. Ad ogni modo visto che da il MySQL server has gone away anche sulla tabella sessions direi di cambiare hosting...
Tutto qui! :)
@atisad: io potrei anche dire
@atisad: io potrei anche dire solamente quello che deve fare, ma se al posto di limitarti a leggere titolo del post e prime due righe dello stesso, tu leggessi TUTTO, comperesi gli altri topic che ha aperto sempre lui, capiresti che le sue conoscenze non sono adeguate per poter operare con certi strumenti. Dirgli "Aumenta il max_allowed_packet" e non dirgli nulla, forse sarebbe stato meglio la seconda, dato che non sa minimamente di cosa tu stia parlando e, di conseguenza, non sa nemmeno dove andare a metter mano per correggere l'errore che, detto per inciso, non è una "brutta pecca di drupal" il fatto che si abbia a disposizione una piattaforma scadente, sarebbe come dire che il fatto che non si riesca a vincere una gara di formula uno partecipando con un risciò a pedali sia causa di una grossa pecca della formula uno e non del fatto che si vuol partecipare con un risciò...
Non è un tuo problema il
Non è un tuo problema il livello di conoscenza della community. Drupal rasenta la perfezione e non ho mai scritto che è scadente. Su un forum si discute, ok. Si è vero ho letto questo topic non tutto il forum visto che sono occupata a contribuire a drupal...
Se pinuccio non sa minimamente di cosa stiamo parlando, guardiamo positivo: è un incentivo e uno stimolo per darsi da fare. Non trovi?
"brutta pecca di drupal" ? Si l'ho scritto e lo ribadisco: Drupal rasenta la perfezione ma non è perfetto, per tanti motivi... aprirò un post su questo :D
Riepilogando:
1. non ho mai detto che drupal è scadente (non lo dirò nè scriverò mai)
2. a mio avviso sei stato troppo duro con chi - magari - per la prima volta si avvicina ad un CMS come Drupal.
3. si, secondo me si dovrebbe dare dei consigli, questo lo spirito della community
Libero di replicare (ma io rimmarrei sull'argomento mysql gone away)....
1) Non ti ho mai "accusata"
1) Non ti ho mai "accusata" di aver detto che Drupal sia scadente, ma non puoi considerare una pecca se necessita di risorse per funzionare bene, come ti ho già detto, se vuoi correre in F1 non puoi avere un rischiò...
2) Again, leggi TUTTI i post, se sono stato duro è perché ha iniziato a saltare di palo in frasca senza un filo logico, in questi casi reputo sia meglio far morire sul nascere gli istinti kamikaze, proprio per far nascere la passione per Drupal, diversamente, lasciando che il singolo neurone giri all'impazzata cozzando per ogni lato della stanza, si ottiene un "Drupal non vale nulla, troppo complicato!".
3) E su questo ti do pienamente ragione, infatti si danno consigli ed aiuti, negli aiuti rientra anche lo stop per far ragionare l'utente su COME si deve operare (che non coincide con l'installare "ad cazzum" moduli senza nemmeno sapere a cosa servano e, soprattutto, come si installino).
Detto questo, rimanendo sul problema di MySQL, l'unica cosa che si può fare è aumentare il limite in php.ini ma qui, ahimè, temo siamo ben oltre le capacità di Pinuccio...
Che, per la cronaca, è già sparito.
Chi ti capisce...
Chi ti capisce...