drupal non invia email
ciao a tutti,
ho cambiato server su di un sito e ho notato che all'atto dell'iscrizione utente a quest ultimo non arrivano più email, potete aiutarmi a capire come mai?
drupal mi dice che l'email è inviata e nei log non trovo errori ma non so perchè non arrivano!

Risposte
Il server su cui hai spostato
Il server su cui hai spostato il tuo sito è tuo oppure hai acquistato un housing?
Se è tuo controlla le impostazioni riguardanti l'invio mail all'interno del file php.ini, in caso contrario prova a chiedere informazioni a chi ti ha venduto l'hosting.
Facci sapere se risolvi il problema :-)
sono su vps server virtuale
sono su vps server virtuale ma la cosa strana anzi che non riesco proprio a capire è che
se invio email dal cpanel queste arrivano, ma se provo ad iscrivere un utente e uso un email diversa dal dominio del sito queste non arrivano anche se drupal dice "email inviata".
non capisco che cosa può essere.
ho trovato finalmente
ho trovato finalmente qualcosa di nuovo :))
ma non ancora la soluzione purtroppo...
allora ho trovato che tutte le email che invia drupal ad indirizzi esterni al dominio me le trovo (tutte) in WHM "Mail Queue Manager" e le trovo bloccate li.
non capisco però il funzionamento e ne come posso sbloccarle
Beh, questo problema ce
Beh, questo problema ce l'avrai con tutte le applicazioni php che spediscono email, non dipende da drupal ma dalla configurazione del tuo MTA, ci deve essere qualcosa che non va...
dovresti controllare nei log del tuo MTA (usi postfix?)
Una prima prova da fare è vedere se il tuo server virtuale ha i DNS settati correttamente...potrebbe esserci ad esempio il problema che non riesce a spedire la posta esternamente perchè non risolve correttamente gli indirizzi...
quindi dalla shell del tuo server virtuale puoi provare anche semplicemente ad effettuare un ping ad un dominio esterno (ping google.it) e vedere se risolve correttamente l'indirizzo... così già scarti un possibile problema.
grazier per avermi risposto,
grazier per avermi risposto, guarda è un casino dietro l'altro....
il nuovo hosting mi ha detto che devo contattare il mio domain registrar e farmi cambiare i dns perchè infatti in whois.domaintools.com vedo ancora i vecchi dns.
allora ho contattato il vecchio provider americano e gli ho chiesto di farmi cambiare i dns e loro mi hanno chiesto di acquistare il pacchetto adatto per cambiare i dns, cioè ma io dico se il dominio ora è in mano del nuovo provider perchè devo ancora pagare il vecchio provider?
spero di aver capito male io perchè sono cose allucinanti.