Menu' e Editor
Salve a tutti, avrei alcune domande da sottoporre agli esperti :D
- Vorrei inserire un blocco che mi permetta di visualizzare i link ai termini creati. Esiste un modulo aggiuntivo o devo crear eun nuovo blocco e creare
- per taxonomy/term/1 etc... ?
- Esiste un editor visuale per gli utenti meno esperti che permetta di inserire, alla creazione di un contenuto o di un commento, immagini, stili di testo (bold, italic etc...) etc...?
Grazie per le risposte :D
Finalfire

Risposte
Benvenuto! Per linkare i
Benvenuto!
Per linkare i termini creati nei vocabolari ti consiglio di dare un'occhiata ai veri moduli che gestiscono le tassonomie, come ad esempio taxonomy block o taxonomy context.
Per quanto riguarda l'editor puoi scegliere quello che più ti ispira. Io solitamente uso TinyMCE, ma sono disponibili anche HTMLArea e FCKEditor.
Li trovi naturalmente sulla sezione Moduli di drupal.org.
Se hai altri dubbi chiedi pure...
Oh, grazie mille!
Oh, grazie mille!
Resoconto
Ho provato il modulo taxonomy_block, e a prima vista mi sembrava quello che cercavo. Ma, quando lo utilizzo, funge solo come "visualizzatore" dei contenuti del termine scelto, ma nei blocchi :( Taxonomy_context non funge proprio! O.o Cioe', lo installo, ma non me lo visualizza. Ora provo a smanettarci ancora, ma non credo avro' mancato qualcosa.
Per TinyMCE e co, ok, ora sto' provando FCKEditor :)
TinyMCE
Ho installato TinyMCE, ma avrei alcuni problemini. Nella modalita' admin, anche dopo aver impostato i profili di tinyMCE per gli altri utenti, mi funge solo in qeusta modalita', ma solo la versione base, cioe' senza le funzioni avanzate (link, img, code etc...).
Poi, anche avendo impostato i ruoli, se mi autentico cojn un user che appartiene a quel ruolo, enable rich-text non appare, e non si puo' usare l'editor. Avro' sbagliato qualcosa?
Sei sicuro che non funzioni?
Sei sicuro che non funzioni? Hai provato a vedere dentro "configura" che trovi per quel blocco in amministrazione->blocchi?
Hai seguito tutte le
Hai seguito tutte le istruzioni di installazione? Sei sicuro di aver dato i giusti permessi al modulo in Amministra->Controlli di accesso?
Nei prossimi giorni comunque uscirà la nuova versione del modulo per il nuovo Drupal che avrà importanti novità tra cui la possibilità di scegliere quali strumenti far vedere per ogni ruolo oltre ad una migliore integrazione e la correzione di diversi bugs.