Utilizzare epublish.. o che altro?
Allora.. Sono stato colpito da questo fantastico Cms. sono contento di utilizzarlo. Ho registrato un dominio su altervista, e funziona tutto alla grande. Io vorrei creare un mio sito personale, e poter strutturare il blocco laterale con dei link a delle sezioni in cui sono raccolte delle guide, in una cosa tipo così:
Articoli:
- Programmazione
- Guida C
- Guida PHP
- Guida ..
- Modding
- Finestra in plexi
- Creare divx player
- ..
- Overclock
- et
- etc
etc
E la cosa ottima sarebbe che le le entità di primo livello (prog, Modd, Overcl)si potessero espandere e far selezionare la guida voluta, oppure se nn si può , aprire una pag con la lista delle guide di quella sezione.
Ora, ho bazzicato un pò tra i vari moduli, penso che il più idoneo sia ePublish (?), l'ho attivato e son cominciati i problemi.
Abilitata la tassonomia(Che ancora devo capire cos'è e se è utile), ho creato un vocabolario (che nn ho idea di cosa serva), e poi ho creato una pubblicazione(che come al solito nn ho chiaro cosa serva). Poi ne ho creato una edizione(nn vorrei essere monotono, ma nn so csa serva) e poi un paio di sezioni (idem).
L'unica cosa che ho ottenuto nel menu pubblication è la pubblicazione iniziale.
Qualcuno può chiarirmi le idee o mostrarmi un'altro modo per fare quello che ho scritto nell'esempio??
GRAZIE! :D
Risposte
Secondo me la miglior
Secondo me la miglior soluzione è utilizzare semplicemente il modulo book che hai nel core di Drupal.
Eheh.. ci doveva essere
Eheh.. ci doveva essere infatti un modo semplice..
Però volevo capire una cosa.. Io per fare la struttura gerrchica che dicevo, ho creat un nuovo menu, e ho creato come suoi elementi "programmaz"Modding"Ovclk", e in effetti quando specifico una pagina del libro e ne assegno il genitore funziona. Però "programmazione""Modding"Ovclk" richiedono il link ad un nodo.. E' possibile avere un nodo che generi la lista degli argomenti di quella sezione??
Nn so se mi son spiegato bene..
Crea pagine del libro con
Crea pagine del libro con figli e sottofigli.... insomma è come se crei dei manuali con pagine gerarchiche.
Un esempio lo puoi vedere qui.... molto semplice.
Poi quando avri strutturato bene i tuoi libri puoi usare i blocchi per mostrare sezioni dei libri.