Connessomagazine.it
Connessomagazine.it è una rivista culturale online(ma ci sono anche offerte di lavoro, orari cinema ecc) che copre Friuli e Veneto orientale. Ci collaborano una cinquantina di giornalisti o aspiranti tali. Ho lavorato soprattutto per implementare tecnicamente e concettualmente i blog ed i gruppi. Inoltre la gestione delle autorizzazione è complessa. Per ottenere il risultato desiderato ho utilizzato sia il Taxonomy Access Controll che CCK field permission (poichè utilizzo massicciamente CCK ed era necessario esporre alcuni campi aseconda delle utente). Oltre a questo ho fatto un ampio utilizzo delle Views e ho cercato di categorizzare i contenuti in modo trasversale tramite un vocabolario free tag comune a tutte le tipologie di contenuto che si aggiounge a vocabolari specifici per i vari tipi di pubblicazione. A breve sarà online anche una sezione video (grazie all'ottimo modulo "video").
fatemi sapere cosa ne pensate (è stata una faticaccia-)
ciao ciao
WOW QUESTO SITO E STUPENDO XDXDXD
Mi sai spiegare passo passo come hai fatto a fare il (vocabolario FREE TAGS) e' stupendo
bello!
complimenti, il risultato è ottimo.
Mi sto avvicinando ora a drupal e vorrei realizzare una cosa simile.
Quello che non capisco è come tu abbia realizzato i gruppi delle categorie di sinistra (a mano o c'è un modulo per farlo?) e come si faccia a mettere il titolo della categoria sopra ad ogni articolo.
E le preview degli articoli come le gestisci?
ciao
beh grazie che dire!!! i menu sono dinamici e fatti con le viste e e la sua gestione degli argomenti dell'url :-)
E' una soluzione molto efficace se hai bisogno di menu a un livello ma estremamente dinamici senza dover per forza crare e linkare la voce ogni nuova categoria. Poi gli argomenti sono utilissimi per creare blocchi dinamici in funzione della sezione dove appaiono... cosi è possibile creare un unico blocco, ad esempio ,che mostri tutte le le notizie marcate come brevi per ogni categoria senza dover creare un blocco specifico per ogni sezione...
http://www.connessomagazine.it/articoli/contesto/Arte%2526Cultura qui c'è l'esempio, il secondo blocco sulla dx.
per quanto riguarda le preview avendo utilizzato cck ed essendomi quindi creato il form per gli articoli personalizzato, ho creato un campo specifico introduzione e fatto un tema personalizzato per il node... è una soluzione ovviamente più complessa ma ti permette molto più controllo sopratutto se devi mostrare cose molto differenti a seconda di dove appaiono... l'ultimo cck permetee una gestione più avanzato delle varie visualizzazioni ma non è ancora suffciente per tutte le esigenze... discorso a parte per le immagini... per le thumb ho utilizzato image assist ed image exact per il cropping... tuttavia di recente ho scoperto imagecache eccezionale tool per il ridimensionamento dinamico delle immagini davvero molto potente... da usare in combinazione con il campo immagine di cck... e poi è piuttosto interessante per le immagini nel corpo anche IMCE che si integra molto bene con l'editor wysiwyg tinymce..
ciao ciao