Autenticazione api con chiave pubblica e chiave privata
Buongiorno, perdonate se per l'ennesima volta apro una richiesta di supporto, in drupal 8 commerce 2 sto creando le api che devono importare i prodotti, le variazioni ecc dai fornitori, per creare il sistema api sto usando i moduli gia presenti nel core web service ovvero HAL,HTTP Basic Authentication,JSON:API + REST UI, fin qui tutto bene ho creato il sistema api però il problema sta nel fatto che ho bisogno di un autenticazione con chiave pubblica e chiave segreta, ho provato il modulo key-8.x-1.14 che apparentemente sembrerebbe soddisfare i requisiti però non mi appare nel sistema di autenticazione delle api, secondo voi come potrei ottenere un'autenticazione con url remoto + secret key e pubblic key? in attesa di una vostro gentile riscontro vi auguro una buona serata e buon lavoro
Risposte
Ciao Max, il modulo key se
Ciao Max, il modulo key se leggi approfonditamente la descrizione, serve a gestire dove e come vengono salvate le chiavi con lo scopo di aumentare la sicurezza di detenzione delle stesse. Non serve a implementare sistemi di autenticazione.
Per questo devi capire come funziona il sistema a cui ti devi autenticare (REST, SOAP etc..), come devi passare i parametri (GET, POST etc..), come interpretare le risposte (Json, XML etc ...). Dovranno darti un minimo di documentazione e con quella documentazione dovrai sviluppare l'integrazione (o usare un modulo che è già sviluppato per questo, per farti un esempio concreto, il sistema di pagamento Paypal di drupal commerce implementa le api di autenticazione e scambio dati da e verso Paypal).
Ciao Maurizio, c<ome sem
Ciao Maurizio, c<ome sem richiedono l'autenticazione conpre grazie per la risposta, dunque si tratta di chiamate api json che chiave pubblica e segreta per questo ho creato il sistema con i moduli web service però il problema è l'autenticazione, giusto per rendere l'idea di cosa dovrei ottenere incollo l'introduzione delle api del fornitore sperò che riesci a darmi una via d'uscita,
La nostra API ti offre la possibilità di connettere in modo sicuro il nostro sistema al tuo sito web per automatizzare alcune attività di dropshipping come l'inserimento di prodotti e l'elaborazione degli ordini.
Offre un modo efficiente di comunicazione facendoti risparmiare il tempo necessario per navigare nel sito Web Chinavasion per scaricare informazioni su categorie / prodotti ed elencarli sul tuo sito web. Inoltre, non è necessario aggiungere prodotti al carrello e completare la procedura di pagamento manualmente. Poiché non esiste una sessione, ogni chiamata API conterrà una chiave di identificazione del cliente univoca.
Gli ordini possono essere pagati automaticamente quando sul tuo account è stato depositato il credito del negozio. Un modo alternativo è ricevere notifiche e-mail per pagare gli ordini manualmente una volta creati.
Applichiamo JSON come formato di raccolta dati per la comunicazione tramite API utilizzando il metodo HTTP POST. Ogni richiesta (input) deve essere formattata in JSON in un modo predefinito prima di pubblicarla su un URL dedicato. Anche la risposta (output) risultante verrà visualizzata in un formato predefinito. La definizione del formato JSON di richiesta e risposta è definita precisamente nell'aiuto di ciascuna chiamata API.
Esistono due tipi di richieste API: query e azioni. Le richieste di query restituiscono i dati al cliente, ma non modificheranno nulla nel sistema Chinavasion. Al contrario, le richieste di azione eseguono gli aggiornamenti nel sistema e restituiscono i dati come risultato dell'azione.
Dall'altra parte hai un
Dall'altra parte hai un webservice di tipo rest con richieste POST e formato di interscambio Json.
Detto questo, Drupal già include la libreria Guzzle che ti permette di effettuare chiamate POST verso un endpoint. Qui trovi delle guide e buoni esempi:
https://www.drupal.org/docs/8/modules/http-client-manager/introduction
https://www.drupal.org/docs/8/modules/http-client-manager/how-to-instant...
Dai qui però a costruire un'integrazione completa con un sistema di dropshipping non è una passeggiata.
Ciao Maurizio, ovviamente
Ciao Maurizio, ovviamente grazie per la risposta, ecco effettivamente è proprio quello che cercavo dal principio, naturalmente creare il tutto soprattutto con un sistema di dropshipping non è certo facile però perlomeno il problema piu' grosso diciamo che è risolto anche se ci dovrò lavorare parecchio per rendere il tutto fattibile, in ogni caso adesso vediamo dove arrivo ed al massimo se dovessi riscontrare difficoltà ti faccio sapere, ti ringrazio ancora per il supporto e ti auguro una buona serata.
Ciao Maurizio, dunque io ho
Ciao Maurizio, dunque io ho installato HTTP Client Manager ma quando vado in view commands mi da un errore sembra come se manchi la libreria guzle ovvero questo errore
The website encountered an unexpected error. Please try again later.
Error: Class 'GuzzleHttp\Command\Guzzle\GuzzleClient' not found in Drupal\http_client_manager\HttpClient->createGuzzleClient() (line 206 of modules/http_client_manager/src/HttpClient.php).
Non riesco a darti supporto
Non riesco a darti supporto in quanto non ho mai usato questo modulo.
Ho sempre usato il client del core direttamente, proprio come indicato nella sezione della pagina del modulo https://www.drupal.org/project/http_client_manager "Say goodbye to something like this" XD