Conseguenze negative per cambio tema
Buongiorno a tutti voi. Mi sono reso conto dopo quasi un anno di lavoro che sarebbe il caso di cambiare tema. La mia domanda è questa... ma se succede qualche casino coi contenuti, una volta rimesso il vecchio tema si ripristina tutto come prima?
Come fare ad esser sicuri che cambiando tema non succeda il panico?
Non essendo un informatico ma solo un amatore vorrei evitare di incartarmi con database e roba simile mi spiego?
Zenithar
Risposte
Ciao, cambiando il tema
Ciao, cambiando il tema difficilmente ti si "incarta" il database, certo è che dovrai sistemare i vari blocchi nelle nuove aree del nuovo tema.
Per evitare "casini" ti consiglio di abilitare il nuovo tema non come predefinito, installi questo modulo e una volta sistemato il tutto imposti il nuovo tema come predefinito.
Se tutto funziona come si deve, a quel punto disattivi il vecchio tema e, se non ti serve più, lo puoi anche disinstallare.
Perfetto ti ringrazio, uniche
Perfetto ti ringrazio, uniche due cose non ho Browscap module di cui parla quello che mi hai passato, è obbligatorio? E seconda cosa va installato ovviamente prima di cambiare tema e funziona per conto suo oppure devo saperlo usare io?
Switchtheme provides optional
Mi sembra MOLTO chiaro il concetto...
Lo installi, lo abiliti, inserisci il blocco che crea da qualche parte e lo utilizzi se sei l'utente creatore del sito, altrimenti devi dare i permessi al tipo di utente che utilizzi per poter utilizzare il modulo. Una volta completate questi passaggi preliminari, puoi utilizzarlo cambiando tema tra tutti i temi che hai abilitato.
molte grazie mi hai salvato
molte grazie mi hai salvato