Per fare qualche prova, ho installato Drupal 4.6.2 sul mio portatile (Ubuntu 5.04 PPC, Apache 1.3.33, PHP 4.3.10, MySQL 4.0.23) e l'installazione è andata a buon fine.
Il problema è sorto quando ho provato a installare la traduzione italiana, scaricata da http://drupal.org/files/projects/it-4.6.0.tar.gz

I passi che ho seguito sono questi:

  • abilito il modulo "locale" in administer->modules
  • aggiungo la lingua italiana in administer->localization (in questa fase la traduzione italiana mi dà 0/832 (0%)
  • importo il file it.po sulla lingua italiana nella seguente modalità: "Strings in the uploaded file replace existing ones, new ones are added". Una volta premuto "Import" la pagina "lavora" per 5-10 secondi, viene ricaricata senza dare errori, ma neanche conferma dell'avvenuta importazione.
  • torno in administer->localization->manage languages->list e imposto come "enabled" e "default" la traduzione italiana, che però continua a visualizzare 0/832 (0%), e salvo la configurazione.

A questo punto penso che il problema sia nell'importazione del file della traduzione, ma non essendo visualizzati errori non saprei dove andare a mettere le mani.

ciao.
Matteo

-- Matteo Moro - www.MatteoMoro.net Linux Registered User #297184 "Il 90% dei problemi di un PC sta tra la tastiera e la sedia"