sistema di news per sito creato da zero
Ciao a tutti, sono nuovissimo sul sistema Drupal e vorrei gentilmente sapere se Drupal va bene per le news di un sito già esistente (creato da zero).. tipo ho creato un sito in html in modo classico (senza template preimpostati) e nella home vorrei inserire un'area per news gestibili tramite un editor accessibile da login..
Drupal permette questo?
ps. ricordo che devo AGGIUNGERE un'area di news alla home.. non dedicare la home esclusivamente alle news..
Grazie..
Risposte
Non capisco se con "sito
Non capisco se con "sito creato da zero" intendi un sito drupal creato da zero.
con "sito creato da zero"
con "sito creato da zero" intendo proprio che ero partito da una pagina bianca e l'ho sviluppato con dreamweaver..
Detto così, ho l'impressione
Detto così, ho l'impressione di usare la ferrari in garage perché la strada che ho costruito non è adatta per farla uscire. Se ho capito, vuoi inserire drupal dentro il sito da te costruito: l'unica soluzione (non mi piace però e non è contemplata dalle direttive xhtml) è quella di usare un iframe e un template di drupal pulito e bianco.
esattamente paxlex..! ora che
esattamente paxlex..! ora che ci penso andrebbe benissimo anche dedicare una pagina completa a drupal e mettere un iframe nella home (collegato a drupal) in modo da poter leggere direttamente lì le "ultime notizie".. si può fare?
Dipende molto come è
Dipende molto come è costruito il tuo vecchio sito. In linea generale si può fare: dovresti installare Drupal in una cartella www.tuosito.it/cms, poi devi impostare (modificare) il template per avere uno spazio fisso dei contenuti (ad es. 600px), inserire nel vecchio sito l'iframe nella pagina con la larghezza fissa (questo per non vedere la barra orizzontale) poco maggiore di quella impostata e usare il blog come contenitore degli avvisi. Tieni conto che ogni volta che una persona cliccherà il pulsante "leggi..." della lista che comparirà nel iframe sarà rimandato al sito di Drupal.
Detto tra noi sarebbe meglio ricreare il sito copiando i contenuti da un sito all'altro. Ma questo ovviamente dipende da quanto è grande.