Utilizzo Nivo Slider su tema free professional-responsive-theme di Zymphonies
Salve,
ho installato un tema free preso da www.zymphonies.com.
Il tema è molto bello e leggero ed e' dotato nella demo (http://demo.zymphonies.com/free-theme/professional-responsive-theme/) di una slide.
Per attivarla però bisogna installare Nivo Slider seguendo un tutorial messo a disposizione dalla stessa Zymphonies qui http://www.zymphonies.com/blog/nivo-slider-installation.
NON FUNZIONA!
La prima cosa strana è che alla pagina di download della libreria Nivo Slider, linkata nel tutorial, c'è scritto a tutta pagina: Nivo Slider WordPress Plugin.
Io ho comunque scaricato le tre versioni disponibili: 2.2, 2.4 e master più una tronvata per caso in rete su un server ftp: versione 3.2.
Risultati:
con la 2.2 e la 2.4 vedo tutte le immagini insieme circondate da una cornice colorata, nessuna slide
con la master o la 3.2 vedo solo la cornice.
Qualcuno ha avuto più fortuna?
Grazie.
Ulteriori info:
Drupal 7.33
hosting Aruba
Risposte
Allora, la libreria la devi
Allora, la libreria la devi scaricare da qui: https://github.com/gilbitron/Nivo-Slider/archive/master.zip (FBL giovine, bastava seguire i link e LEGGERE la pagina)
Una volta scaricata e decompressa, devi posizionarla dove dicono nel tutorial che FUNZIONA.
Fatto quello, devi scaricare il MODULO nivo slider da drupal.org (trovi il link nel TUTORIAL CHE FUNZIONA), oltre a quello ti servono i moduli libraries e Jquery Update, che scarichi anche anche quelli da Drupal.org (i link il trovi nella pagina del modulo nivo-slider dato che sono sue dipendenze).
Se segui il TUTORIAL, CHE FUNZIONA, vedrai che funzionerà anche a te.
Caro Niubbo75, io non capisco
Caro Niubbo75,
io non capisco se tu scrivi in questo forum per collaborare/aiutare o solamente per farti bello (a tuo modo) e sputare sentenze con chi pazientemente cerca di risolvere un problema o di condividere le proprie esperienze.
Dovresti essere tu a "far ballare gli occhi" e leggere bene le domande a cui "rispondi".
Se tu avessi letto bene avresti capito che la libreria e' stata scaricata (in tre versioni diverse addirittura) e non avresti fornito inutilmente il link.
La tua risposta non dice nulla, non suggerisce nulla, è una ripetizione del tutorial di cui io ho postato il link.
E' servita solo a te per fare il verso a me e magari farti sentire bravo.
Se non sono stato chiaro nell'esporre il problema magari chiedimi dei chiarimenti, se hai installato lo stesso tema e non hai avuto il mio problema magari dillo, se vuoi e se puoi aiutami ma non stare a fare il saccente/sbruffone... non serve a nessuno, non serve alla comunità.
Grazie sempre.
Torno a ripetere, il tutorial
Torno a ripetere, il tutorial che TU hai postato FUNZIONA, e l'ho VERIFICATO eseguendo una installazione Drupal e poi installando il tuo stesso tema, seguendo il tuo stesso tutorial, quindi, se qualcosa non funziona lo devi ricercare nelle configurazioni ERRATE che TU hai fatto, di conseguenza rileggiti il tutorial che TU hai pubblicato, e rileggilo BENE! Quello che ha sentenziato che il tutorial "NON FUNZIONA!" sei stato TU nel tuo post, PRIMA di sentenziare che un tutorial scritto da chi ha sviluppato il tema NON FUNZIONA, quanto meno uno dovrebbe prendersi la briga di VERIFICARE TUTTE LE OPERAZIONI CHE HA FATTO, dato che non funziona SOLO PER LUI, anziché fare lo sbruffone affermando che il tutorial sia errato. Da scaricare, poi, è la LIBRERIA e NON il plugin, anche perché è specificato che si tratta di un plugin per wp, la libreria va scaricata e collocata dove indicato nel tutorial, oltre alla libreria devi scaricare ed installare altri moduli, che sono indicati nello stesso tutorial, fornisce anche i link al sito drupal.org per scaricare gli stessi, insomma, se FAI BALLARE L'OCCHIO e LEGGI BENE, c'è indicato passo passo cosa devi fare, NON PUÒ NON FUNZIONARE... Continuare a riscrivere e ricopiare i passaggi che sono già ampiamente e perfettamente descritti nel tutorial non è di nessun aiuto alla comunità, esporre chiaramente il proprio problema e le proprie difficoltà sicuramente sarà di maggior aiuto per tutti, in primis per chi richiede aiuto, perché permetterà a chi saprà rispondere di andare dritto al punto, senza dover INUTILMENTE E LOGORROICAMENTE richiedere SEMPRE maggiori informazioni... Prima di insultare, dare del saccente, dello sbruffone, della persona che spara solo sentenze, impara a scrivere una richiesta in maniera CORRETTA. Lo "sbruffone", nonostante tutto, ti ha scritto ancora cosa devi controllare e cosa devi fare, ma questo è il mio ultimo intervento in un tuo post di richiesta di aiuto, aspetterai altri, magari e sicuramente più bravi di me, ma il mio aiuto non lo riceverai più!
Salve, HO RISOLTO! Come
Salve,
HO RISOLTO!
Come suggerito da Niubbo75, anche se in modo secondo me brusco, dal mio primo post ho controllato e ricontrollato mille volte i passaggi del tutorial senza ottenere risultati fino a dieci minuti fa.
Dieci minuti fa infatti mi sono cimentato nell'aggiornamento dalla versione 7.33 alla 7.34 uscita il 19/11/2014.
Risultato?
Appena finito l'aggiornamento vado subito a controllare sta benedetta slide... et voila FUNZIONA!
Sono contento che abbia funzionato da sola dopo l'aggiornamento, significa che non era un errore mio.
Grazie.
Spero serva a qualcuno.
Salve, devo precisare una
Salve,
devo precisare una cosa che forse non era chiara nel mio post iniziale.
Quando ho scritto "NON FUNZIONA!" non mi riferivo certo al tutorial... forse avrei dovuto scrivere "non MI fiunziona!"
Sarebbe stato certo piu' chiaro.
@Niubbo75
Altra precisazione. In tutto quello che si è detto non mi sono mai riferito al tuo grado di conoscenza e di preparazione ma solo al modo di dire le cose.
Potrai essere un genio o una schiappa ma, secondo una mia personalissima sensazione, a volte vai troppo per le "vie brevi".
Lungi da me qualsiasi intento di offendere chiunque.
Grazie.