Indicizzazione di un multisito
Ciao a tutti!
Ho un sito http://$miosito.$altervista.org) creato con Drupal 7.28. Ha quindi un URL di terzo livello.
Adesso ho creato un sottosito con URL tipohttp://$sottosito.$miosito.$altervista.org
Vorrei sapere: devo fare qualcosa per la indicizzazione delle pagine del sottosito? Perché queste non vengono aggiunte automaticamente alla sitemap (uso il modulo XML sitemap) essendo viste come facenti parte di un sito "diverso".
Devo creare una sitemap a mano? Devo usare il modulo anche sul sottosito?
Grazie!

Risposte
Devo usare il modulo anche
Devo usare il modulo anche sul sottosito?
Si
@Natale: non duplicare i
@Natale: non duplicare i contenuti, non serve a nulla. Ti ho rimosso ancora il secondo post identico al primo, ma cerca di non farlo più.
@Niubbo: mi dispiace, ma lo
@Niubbo: mi dispiace, ma lo crea due volte perché la prima volta che salvo non funziona, poi ripremo e lo salva due volte.
@atisad: ma se uso il modulo, dove invia la sitemap? Devo creare un altro account su Google da associare al sito di quarto livello?
@Niubbo: mi dispiace, ma lo
Questo non ti fa pensare che FORSE basta cliccare una sola volta su "Salva" e poi attendere il caricamento?
In linea teorica se ci sono
In linea teorica se ci sono dei link "dofollow" tra pagine indicizzate del primo sito a pagine del secondo sito, i motori di ricerca dovrebbero arrivarci lo stesso.
Comunque sempre meglio fare una sitemap, se la fai "a mano" puoi aggiungerla "manualmente" in Google Webmaster Tool associandola al primo sito o creando un nuovo "account" per il sottodominio.
P.S.:se stai usando la versione Drupal 7.28 c'è un pericolo per la sicurezza del sito, risolto con la release 7.32: https://www.drupal.org/drupal-7.32-release-notes
@niubbio: è proprio quel
@niubbio: è proprio quel "forse" che non basta... Se non clicco la seconda volta, il caricamento non va avanti. Ad ogni modo farò più attenzione.
@achille: grazie dei suggerimenti! Visto che il sottosito contiene pochissime pagine, faccio prima a crearla a mano aggiungendola all'account del primo.
Letto anche la questione della sicurezza... ;-)
@Natale: siccome il problema
@Natale: siccome il problema lo hai solo tu, la causa va ricercata sul tuo PC, quindi clicca SOLO UNA VOLTA e se non va avanti il caricamento prova a ripulire il browser. E con questo si chiude l'OT.
@Niubbio: mi succede anche da
@Niubbio: mi succede anche da smartphone con rete internet diversa. Ripeto, farò più attenzione.
OT chiuso. ;-)