Limitare le registrazioni in base all'ufficio di assegnazione
Salve a tutti, ho un problema abbastanza urgente che non riesco a risolvere da solo.
Nel mio sito (drupal 7) un utente che si registra inserisce 4 campi:
nome, cogno, email, ufficio.
Ufficio non è altro che una lista (un riferimento nodo realizzato col modulo node reference) di uffici tra i quali scegliere il proprio.
Vorrei però che per ogni ufficio si registrasse un solo utente, quindi il primo che effettua la registrazione, mentre i successivi non trovino più tra le voci disponibili quell'ufficio.
In pratica se il menu a discesa ha 5 voci:
- Ufficio 1
- Ufficio 2
- Ufficio 3
- Ufficio 4
- Ufficio 5
vorrei che dopo che un utente si registra scegliendo per esempio "Ufficio 2" gli utentu successivi vedano come menu a discesa solo:
- Ufficio 1
- Ufficio 3
- Ufficio 4
- Ufficio 5
E così via, sino ad eliminare tutte le voci.
Il mio intento è avere alla fine uno ed un solo referente per ogni ufficio.
Non sono molto esperto di drupal e dover creare questo mettendo mani al codice per me sarebbe quasi impossibile ora. Esiste qualche modulo che può aiutarmi?
Grazie per qualsiasi preziosissimo suggerimento.

Risposte
ciao, potresti provare
ciao,
potresti provare creando una vista "reference" da applicare poi al tuo campo "node reference".
crei una vista di tipo reference in cui filtri i nodi che non hai assegnato e li metti nel menu a tendina.
non so come hai organizzato i CT forse avrai bisogno di aggiungere qualche campo per fare i controlli magari con rules.
buon divertimento!!!