Strano Errore durante il login
Salve a tutti (sono un niubbo),
ieri sera ho voluto provare a portare il mio sito online in locale. Ho quindi effettuato la copia di tutti i file di drupal sul mio pc e poi da phpmyadmin ho esportato il database per poi importarlo in locale tramite phpmyadmin in XAMPP. Dopo aver fatto qualche prova non riuscita di importazione del database in locale, mi sono deciso a provare il modulo Backup&Migrate. Ho notato però che quando cerco di loggarmi nell'amministrazione del mio sito drupal adesso mi scappa fuori l'errore "Fatal error: Out of memory (allocated 34078720) (tried to allocate 16 bytes) in /accounts/xxxx/www/drupal/includes/cache.inc on line 405". Una volta ricevuto questo errore non riesco più a vedere il sito con lo stesso browser, mentre se ne uso un'altro (es. passo da chrome a firefox) il sito lo vedo. Anche se chiudo il browser cancellando cache cookies e quanto altro successivamente riesco a vedere il sito. A causa di tutto ciò sembra che l'unico modo per effettuare il login che mi è rimasto è quello di reimpostare la password e talvolta quando saltello da un menù ad un altro il problema si verifica comunque!!!!!!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa? Che cosa ho combinato?
Il sito è hostato da unbit.it (Developer Plus).
Grazie.
Risposte
Ciao, se hai portato il tuo
Ciao, se hai portato il tuo sito dall'hosting in locale sul tuo PC, l'errore che ti da significa che non hai a disposizione abbastanza memoria PHP, devi andare ad aumentarla modificando il file php.ini
Se invece l'errore si presenta nella situazione inversa (ovvero hai messo on-line il tuo sito spostandolo dalla tua installazione locale) devi contattare il tuo hosting provider e chiedergli di modificare quel parametro.
Ciao ciao.
Ciao Niubbo75, grazie per la
Ciao Niubbo75, grazie per la risposta.
Il problema mi si presenta sul sito online da quando ho esportato il database (da phpmyadmin) per utilizzarlo in locale.
Ciao
Capito, una domanda, sul tuo
Capito, una domanda, sul tuo piano hosting hai delle limitazioni di accessi MySQL e/o utilizzo di banda? Se il database non si è corrotto durante la fase di esportazione, il problema potrebbe essere quello.
Altra prova che potresti fare, installare apc nel tuo spazio e verificare come è messa la memoria e, se necessario, darle una "resettata" per sistemarla, leggi QUI per avere maggiori informazioni e per scaricare il pacchetto.
Ciao ciao.
Tento di dare una risposta
Tento di dare una risposta per esperienza diretta ma a naso se ho capito la domanda:
-
1° l'esportazione del sito da on-line a off-line in locale, credo che tu abbia fatto diventare il Tuo Pc
server, se no non funziona.
Per esempio questo programma: EASYPHP che trovi quì: http://www.easyphp.org/ , trasforma il tuo pc in
un server vero e proprio, una volta fatto ciò, si avvia la vera installazione in locale.
-
2° Dato che Drupal, almeno la versione 7.X non necessita di database esterno MySql, avendolo al suo interno,
cosa molto comoda ma bisogna studiarlo e approfondire questa tecnica di immagazzinamento dati, non credo
ci sia altro da aggiungere se non avviare la procedura.
Attendiamo tue nuove e se ci sono problemi, bussa che ti do passo passo la procedura da fare per un sito in locale.
Cordialità.
Vocar.
Salve, purtroppo il mio
Salve,
purtroppo il mio problema persiste.
Il mio sito ONLINE continua a darmi il problema "Out of memory" non appena cerco di loggarmi (entrare nel pannello di amministrazione). Dopo che mi ha dato l'errore non riesco più ad aprire il sito... ma se digito nella barra degli indirizzi del mio browser MIOSITO.IT/user/logout riesco a navigarci normalmente come utente anonimo!!!
Non ci capisco un tubo!!!!
Grazie a tutti.
Hai svuotato la cache del tuo
Hai svuotato la cache del tuo browser? Riesci ad accedere alle pagine di amministrazione dopo che hai effetuato la login (mysite.com/admin)?
Se riesci ad accedere, svuota la cache anche di Drupal vediamo se riusciamo a recuperare qualche informazione in più.
Ciao ciao.
Salve a tutti, il problema
Salve a tutti,
il problema è stato RISOLTO aumentando l'address space dei processi... da 10 processi da 64Mb a 5 processi da 96Mb... sinceramente non ho la più pallida idea di cosa voglia dire... ma questo è quello che mi ha detto il ragazzo di Unbit.it e che mi ha risolto il problema.
Ora devo capire solo perchè portando il sito DA REMOTO A LOCALE (windows 7 con XAMPP) lo visualizzo senza template... cioè vedo solo le scritte incolonnate a sinistra, senza formattazione e skin.
Grazie a tutti per l'aiuto (e a unbit.it per il supporto e la celerità).
Ciao, mi fa piacere che tu
Ciao, mi fa piacere che tu abbia almeno risolto il problema del sito on-line.
Per quanto riguarda il sito in locale, hai verificato che effettivamente il tema sia stato scaricato completamente? Il tema che stai utilizzando necessita di altri temi come dipendenze? E' un tema particolare con delle funzioni che richiedono implementazione software lato server che magari in locale non hai?
[EDIT] Scusa, ho dato un'occhiata al sito del tuo hosting provider, giusto a titolo informativo, quanto paghi all'anno e per quale servizio? Da quello che ho capito, tu hai stipulato un contratto "a processi" che, come avevo ipotizzato io alcuni post fa, ti limita il numero delle operazioni consentite sul tuo sito, questo non è molto positivo, in quanto se il traffico del sito aumenta arriveresti alla condizione assurda di ritrovarti il sito non funzionante per l'elevato numero di richieste. Potrebbe anche essere giustificato in caso di un costo veramente irrisorio, diversamente non è una scelta molto furba, scusa se te lo dico. [/EDIT]
Salve a tutti, ho RISOLTO
Salve a tutti,
ho RISOLTO anche il problema del sito in locale. Il problema stava nel file settings.php ed in particolare nelle funzioni file_create_htaccess(...) e file_unmanaged_save_data(...). In queste funzioni (se non erro) vengono composti degli inidirizzi con l'ausilio di backslash i quali fanno impazzire windows che li tratta come dei frontslash. Quindi eliminando i backslash tutto funziona. (sono andato un po' a tentativi ma ci sono riuscito).
@Niubbo75: Si, in effetti non pago poco... però sono sempre celeri nel rispondere ai miei problemi. Tu cosa mi consiglieresti?
GRAZIE a TUTTI.
Ciao, felice che tu abbia
Ciao, felice che tu abbia risolto :-)
Per quanto riguarda l'hosting, io sono decisamente di parte, dato che è uno dei servizi che fornisco, quindi, ti consiglio caldamente ME! :-D
Per il fatto che sono celeri nella risoluzione dei problemi, tutto è soggettivo, se li hai contattati quando ti si è presentato il problema e ti hanno risolto solamente ieri, 12 giorni mi sembra un periodo di tempo esageratamente lungo, se invece ti sei rivolto a loro solamente ieri e ti hanno risolto il problema in giornata o, meglio ancora, direttamente mentre eri al telefono, allora ok, ci siamo! :-)
L'hosting che fornisco io è compatibile al 100% con Drupal (ovviamente :-D) e garantisco la piena compatibilità fino al core 7 (anche se Drupal core 8 al momento è risultato compatibile ed è installato per valutazione dello stesso), fornisco anche la possibilità, per chi avesse la necessità, di poter realizzare siti in configurazione multisites, ideale per tutti coloro che hanno due o più siti da amministrare. Non ho ennemila piani hosting come ho potuto vedere sul loro sito, io ne ho 3 tipi, cambiano sia a livello di "accessori" che a livello di banda di connessione, dipende tutto da quello che uno vuole. Se sei interessato contattami che ne parliamo.
Ciao ciao.