problema Nuova Installazione
Ho fatto una nuova installazione drupal.
Ma mi da il seguente messaggio di errore(vedi allegato.)
cosa significa e cosa devo fare per risolverlo?
vi ringrazio per la pazienza e il tempo dedicato.
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| Schermata.png | 49.29 KB |

Risposte
Probabilmente è attivo il
Probabilmente è attivo il safe_mode oppure chdir() è disabilitata tramite disable_functions sulle impostazioni php. Prova a cercare questi due termini nella pagina admin/reports/status/php e posta i valori delle due righe che trovi.
andanto sulla pagina in
andanto sulla pagina in questione sottodominio.nomescelto.eu/admin/reports/status/php mi appare pagina bianca.
Ritornando al sito e sloggandomi, quando ritorno sulla pagina in questione mi da accesso negato, allora mi riloggo ma mi ritorna pagina bianca.. completamente bianca!
Forse è stata disabilitata
Forse è stata disabilitata anche la funzione phpinfo(). Se non hai accesso al php.ini sul server per le impostazioni, puoi provare a chiedere al tuo provider se può intervenire. Di solito nell'hosting condiviso tutto ciò è attuato per motivi di sicurezza.
Ok, ho inviato una richiesta
Ok, ho inviato una richiesta di supporto al mio provider per chiedere l'accesso a php.ini gli ho linkato anche il link di questa discussione.
Appena ricevo una risposta ve la posto qui.
grazie.
ecco cosa mi hanno risposto:
ecco cosa mi hanno risposto:
"il phpinfo non è accessibile , provi a disattivare il safemode
Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordialmente."
ehm... come disattivo il safemode?
Ad esempio aggiungendo
Ad esempio aggiungendo all'.htaccess di drupal la riga:
php_value safe_mode 0ma magari c'è a disposizione un pannello di configurazione. Chiedilo direttamente all'assistenza, potresti risparmiare tempo.
Ho disattivato il safe mode
Ho disattivato il safe mode da pannello plesk direttamente.
Il problema però rimane la pagina rimane sempre e completamente bianca.
Ok, allora molto prob tutto
Ok, allora molto prob tutto dipende dall'impostazione disable_functions. Di nuovo, ti conviene sentire il tuo provider e chiedere a lui come poter risolvere la cosa.
per l'impostazione
per l'impostazione disable_functions cosa devo chiedergli? un report? di disattivarla/attivarla?
Prova a chiedergli se
Prova a chiedergli se nell'elenco delle funzioni disabilitate ci sono chdir e phpinfo (per capire se realmente dipende da questo) ed nel caso se può toglierle dalla lista, in modo da poterle utilizzare.
chiesto, ecco cosa mi ha
chiesto, ecco cosa mi ha risposto:
"
queste limitazioni non possono essere disabilitate , ma come detto ci sono molti drupal che girano su questo server
"
per il fatto degli altri drupal credo che saranno tutti delle core6..
il provider è: pieroninet.it
cosa si puo fare a questo punto?
Se il provider non può o non
Se il provider non può o non vuole modificare la configurazione del server (cosa comunque più che comprensibile) le alternative sono:
1 - Passi ad una versione Drupal 6
2 - Cambi provider (con tutto quello che è annesso alla cosa)
Ciao ciao
O.O non c'è qualcosa di meno
O.O non c'è qualcosa di meno "drastico" ??
Guarda, sinceramente, se il
Guarda, sinceramente, se il provider non modifica la configurazione del server, se tramite il file .htaccess non riesci a risolvere... Altre alternative non ne vedo!
Io non ho mai avuto questo tipo di problemi, ma c'è anche da dire che io sono il mio provider, i server sono miei e le configurazioni le faccio come dico io, dato che utilizzo per la maggiore Drupal, i server sono stati "ottimizzati" per ospitare al meglio questa piattaforma.
Se tu non hai server tuoi e devi appoggiarti ad altri, devi scegliere bene dove mettere i tuoi siti, controllando e richiedendo (meglio se per forma scritta) le caratteristiche del/i servizio/i che ti propongono.
Altro non saprei che consigliarti.
Ciao ciao.
Buongiorno, vedendo soltanto
Buongiorno,
vedendo soltanto adesso questo post, è nostra premura fare una precisazione in merito alle difficoltà incontrate da alcuni utenti nell'installazione di drupal sui nostri server.
Premettiamo, come giustamente riportava Niubbo75, che eventuali problemi di installazione o utilizzo di Drupal si possono verificare solo con determinate versioni.
Chiaramente, sui server di hosting condiviso, dove convivono le più disparate applicazioni, non è spesso possibile modificare la configurazione di sistema o degli applicativi (ad esempio PHP) perché questo può potenzialmente creare problemi ad altri Clienti.
In ogni caso, per far fronte alle numerose richieste pervenuteci (inclusa quella dell'utente con nick "root", presente in questa community dedicata a Drupal), abbiamo deciso di espandere la nostra proposta tecnica attuale. Nei prossimi giorni, Pieroninet aggiornerà il proprio sito rendendo disponibili dei piani hosting appositamente per Drupal, cosicché i Clienti potranno:
- ottenere uno sconto sull'hosting convenzionale
- segnalare implicitamente, al momento dell'ordine, che desiderano realizzare il proprio sito con Drupal
- richiedere, eventualmente, l'installazione del CMS "chiavi in mano" effettuata da parte del nostro staff (senza alcun costo aggiuntivo)
Questo consentirà, sempre come accennava Niubbo75, di potere essere pienamente rispondenti ai requisiti di Drupal, uniformando la configurazione su una macchina dedicata, senza così disturbare gli altri utenti in hosting condiviso.
Oltre a ciò, riferendoci al post contenuto in questo forum con URL: http://drupal.it/node/6534
citiamo l'utente "root" che dice:
"ho trovato(e testato) pieroniet www.pieroninet.it che però non è proprio economicissimo e il servizio di hosting non è proprio il massimo(ha i server in housing su aruba)"
Anche qui precisiamo che il servizio che Aruba ci offre non è managed, nel senso che tutta la nostra infrastruttura è autonomamente gestita dal nostro staff. Pieroninet ha propri server, configurati diversamente ed il servizio di hosting non può dunque essere paragonato a quello di Aruba.
Riguardo all'infrastruttura di rete, Aruba ci offre da ben 6 anni i propri servizi e dobbiamo dire che siamo orgogliosi di essere loro clienti. L'unico problema che abbiamo avuto, in questi 6 anni, è quello dell'Aprile scorso (incendio causato dalle batterie UPS). Mai un outage dovuto alla rete!! Mai un calo di banda!! Non è per fare pubblicità ad Aruba. Esistono altri provider con rete propria altrettanto egregi nel panorama italiano, ad esempio Seeweb... ma nessuno è esente da problemi. Ad esempio, proprio Seeweb qualche hanno fa ebbe un problema con degli storage IBM (rottura del controller). Ci volle più di una settimana per ottenere la produzione e la sostituzione del pezzo di ricambio da parte di IBM stessa ed il disservizio degli utenti non lo volle certamente né Seeweb, né nessun altro.
Il risultato di questi disservizi? I provider che li hanno subiti si sono migliorati a tal punto da risultare tra i primi 10 in termini di affidabilità sui ranking di Netcraft e questo la dice lunga già da sé e le nostre parole non servono.
Ci auguriamo che il nostro post sarà accolto per come lo abbiamo scritto. E' nostra intenzione migliorare il nostro servizio prendendo spunto dai commenti, positivi e negativi, che si generano da community come queste, così come è nostra volontà aprire in ogni caso un tavolo di confronto aperto e costruttivo.
Ringraziando tutti per l'attenzione, porgiamo i nostri migliori saluti.
Pieroninet Hosting
www.pieroninet.it
Vista la disponibilità data
Vista la disponibilità data dal provider, penso che questa richiesta possa essere considerata risolta.
Ne approfitto per dire che, qualora vogliate aprire un vero e proprio tavolo di discussione, potete usare i gruppi che sono messi a disposizione degli utenti proprio per questo (http://drupal.it/gruppi).