Trasferire sito
Ciao a tutti.. Ho creato il mio sito in locale e funziona.. Ho provato a trasferirlo via ftp, copiando il contenuto della cartella drupal. Ho acquistato un dominio con servizio hosting e database mysql, mi è stato perciò assegnato un database con relativa password. Quei dati li ho usati per creare il database e tutto funziona correttamente. Quando provo per ad aprire il sito web vedo questo errore:
miosito.it_hgaseczyqwdg4gbl\\\\includes\\\\database.mysql.inc on line 174.\\";i:1;s:247:\\"user warning: Table 'm10118d1. in C:\WebSites\miosito.it_hgaseczyqwdg4gbl\includes\database.mysql.inc on line 174
Come posso fare per pubblicare il sito correttamente?
Risposte
procedura trasferimento sito
Ci puoi dire cosa hai fatto esattamente per trasferire il tuo sito da locale a remoto?
nel messaggio d'errore vedo un C:\WebSites\ che mi lascia perplesso...
Per essere precisi:
1) hai copiato le cartelle da locale a remoto?
2) hai fatto un export dal database locale e un import nel database remoto?
3) hai modificato il settings.php?
cosa ho fatto
Dunque ho cambiato i dati nel file setting.php inserendo l'indirizzo IP del mio sito. Il nome del mio database (con la relativa password) coincide con il nome del db (e password) di quello fornitomi dal mio provider. Io utilizzo per il locale il wamp server, che colloca in C:wamp\www\ la cartella di installazione di drupal. Nel mio caso era C:wamp\www\drupal. Ecco io tramite FTP ho copiato il contenuto di quella cartella (non la cartella stessa) nel server remoto. Sono riuscito ad esporatre il database salvandolo nel desktop ma non riesco ad importarlo in remoto perché il mio provider non mi da il servizio di phpmyadmin!!! C'è un programma che può tornarmi utile?? Grazie mille..
Ivan
importare dump di mysql
se il tuo provider ti fornisce una console remota da cui puoi lanciare il comando mysql, potresti caricare con ftp il tuo file di backup e usare un comado tipo mysql -u nomeutente -p nomedatabase < dump.sql, dipende poi in che ambiente sei (win? linux?).
La cosa relativamente più semplice da fare è installarti un PHPMyAdmin tuo in una directory a parte del tuo server...
Lo trovi qui: http://www.phpmyadmin.net/home_page/index.php
Leggi come installarlo e configurarlo (c'e' un config.inc.php da editare)
Ma qual è questo hosting che non ti dà manco gli strumenti più banali? :-(
[aggiornamento] importare dump di mysql
senza andare a caricare phpMyAdmin (potrebbero esserci delle restrizioni in remoto), potresti provare dei programmini php più o meno sofisticati, te ne segnalo alcuni che ho visto, ma non provato
http://d15.biz/blog/2006/12/09/restore-mysql-dump-using-php/
http://www.ozerov.de/bigdump.php
http://www.mysqldumper.de/en/
comunque guardati in giro con goggle e poi fai sapere ...
Trasferire sito
Un server, al contrario di un diamante, non è per sempre. Non è raro, nella fase di manutenzione di un sito, scontrarsi con la necessità di trasferire un sito ed il suo dominio da un server ad un altro car finance.
L'operazione, di per sé , è relativamente banale considerando che si completa agevolmente con qualche decina di click del mouse, salvo le solite complicazioni del caso che il buon Murphy da sempre include nelle sue leggi bad credit loans.
Chi ha avuto modo di cimentarsi direttamente o indirettamente con un'attività SEO di posizionamento è però consapevole del ruolo che la raggiungibilità di un sito gioca per il mantenimento delle posizioni conseguite nei risultati delle ricerche bankruptcy.
Nel caso di un cambio di server è quindi fondamentale procedere nel modo corretto per limitare al minimo, o escludere, problemi di connettività al sito derivanti dal trasloco chicago real estate. Vediamo allora come procedere passo passo per ottenere il miglior risultato senza incidere sui posizionamenti.